News

METALCOAT “mette le ali” con un nuovo logo

La spinta verso il rinnovamento fa da sempre parte del DNA di Metalcoat. La ricerca di nuovi traguardi e l’attitudine a non fermarsi mai ai successi già ottenuti, è la base del nostro lavoro ma anche del nostro modo di essere e di vivere.

Con questo spirito, che ci accompagna da quando abbiamo dato vita al brand, abbiamo deciso di evolvere il nostro logo,
attualizzando il segno grafico e il lettering, dotandolo di una componente simbolica che identificasse con immediatezza visiva l’azienda e i suoi valori cardine.

Così l’idea di creare un pittogramma che rappresentasse graficamente un Colibrì, un volatile di estrema eleganza, dal piumaggio colorato, che in differenti
culture è simbolo di coraggio e caparbietà. La scelta del Colibrì è anche dovuta alla sua proverbiale leggerezza e alla sua inscalfibile bellezza che
regge al passare del tempo, come il nostro laminato in alluminio per rivestire grandi edifici e progetti in tutto il mondo.
Il logo, che vivrà nella sua versione positiva nei colori blu e rosso, segna per METALCOAT un nuovo inizio in un momento storico difficile dove coraggio,
caparbietà ma anche una buona dose di leggerezza ed eleganza, saranno sicuramente attributi indispensabili per raggiungere nuovi importanti obiettivi.

Link al comunicato stampa:


Vai all'elenco news

Chi siamo

METALCOAT con il suo ufficio commerciale è sita in Bergamo (Italy) , si presenta al mercato nazionale ed internazionale con la propria solida esperienza nell'ambito dei laminati in alluminio.

Contatti

Via Stoppani, 10/C - 24121 Bergamo (Italia)

(+39) 035.246509

(+39) 035.4133795

info@metalcoat.it