News

LA SOSTENIBILITÀ PASSA DA OGNI DETTAGLIO

L’attenzione alla sostenibilità è un cardine della vision di Metalcoat insieme alle altre aziende del gruppo Alusteel Coating, Alpine Anodizing e Aleu. Le nostre aziende, infatti, lavorano e commercializzano alluminio e acciai, materiali riciclabili e sostenibili per eccellenza, che permettono di salvare il 95% dell’energia necessaria per produrre nuovo materiale.

Ma la tutela dell’ambiente è anche frutto di una selezione attenta e consapevole degli attori della nostra filiera.

È il caso di Cyklop, produttore e fornitore globale di sistemi e di materiali di imballaggio, con il quale abbiamo instaurato una partnership per la fornitura di tutte le reggette utilizzate sui nostri numerosi prodotti.

Oggi facciamo parte dello stesso gruppo, ma la storia di Cyklop inizia nel 1912, grazie allo spirito pionieristico di Emil Hoffman, che fonda l’azienda a Colonia, in Germania, dove si trova tuttora la sede centrale.

La società conta 750 dipendenti ed è presente con proprie sedi in 19 paesi e indirettamente, attraverso partner e distributori, in oltre 50 nazioni.

Le reggette PET di Cyklop si caratterizzano per essere composte al 100% di materie riciclabili di alta qualità.

L’azienda offre, inoltre, sistemi di avvolgimento con alto prestiro del film per ridurne il consumo, mentre le varie soluzioni di marcatura con inchiostro naturale permettono di eliminare le etichette in plastica.

Siamo orgogliosi di annoverare Cyklop tra i nostri partner: la sostenibilità passa anche da questi dettagli!


Vai all'elenco news

Chi siamo

METALCOAT con il suo ufficio commerciale è sita in Bergamo (Italy) , si presenta al mercato nazionale ed internazionale con la propria solida esperienza nell'ambito dei laminati in alluminio.

Contatti

Via Stoppani, 10/C - 24121 Bergamo (Italia)

(+39) 035.246509

(+39) 035.4133795

info@metalcoat.it