News

Metalcoat ha un nuovo headquarters

Metalcoat ha finalizzato l’acquisizione della celebre villa al civico 20 di Via dei Partigiani, in pieno centro a Bergamo. L’edificio, in stile tardo neoclassico, è stato sede della storica galleria Lorenzelli di Bergamo, diretta da Pietro Lorenzelli e poi dal figlio Jacopo e che tanta parte ebbe nella varietà e ricchezza del collezionismo della città di Bergamo nel corso del XX secolo.

La società ne farà il proprio nuovo headquarters: entro la fine dell’anno vi saranno trasferiti la sede amministrativa, quella finanziaria e il dipartimento commerciale.

“Siamo orgogliosamente bergamaschi e siamo legatissimi al nostro territorio: per questo abbiamo deciso di mantenere in centro città la nuova sede dell’azienda, all’interno di un edificio tanto prestigioso che in passato ha ospitato anche una galleria d’arte”, spiega Matteo Trombetta Cappellani, Presidente e Amministratore Delegato di Metalcoat. “La storia di questa villa ci ha da subito colpiti e conquistati: manterremo tutto il fascino della struttura, che è perfetta per ospitare le nostre crescenti necessità. All’interno di un’area di 850 m2, i nostri collaboratori potranno operare in spazi grandi, luminosi e pienamente funzionali: in prospettiva, l’edificio potrà anche assecondare ulteriori future espansioni.”

L’atto di acquisto della villa è stato formalizzato alla presenza del notaio Dr. Jean-Pierre Farhat presso lo studio Farhat & Divizia Notai Associati di Bergamo e l’operazione immobiliare è stata coordinata e seguita dallo Studio Commercialista del Dott. Andrea Onorato Cattaneo di Bergamo.



https://www.metalcoat.it/images/MTC_Nuova-sede.jpg.webp

https://ateliercoating.com/metalcoat-nuovo-headquarters/


Vai all'elenco news

Chi siamo

METALCOAT con il suo ufficio commerciale è sita in Bergamo (Italy) , si presenta al mercato nazionale ed internazionale con la propria solida esperienza nell'ambito dei laminati in alluminio.

Contatti

Via Stoppani, 10/C - 24121 Bergamo (Italia)

(+39) 035.246509

(+39) 035.4133795

info@metalcoat.it